Assunta
(mercoledì 25 agosto 2010)
Categoria:
Malinconia
Io non ci credo1
8:50 del 25-08-2010
Come ho sempre asserito, io di politica me ne intendo poco, anzi quasi per niente, Anche se ultimamente per capire la sporcizia non ci vuole nemmeno un titolo di studio. Solitamente, al mattino, prima di cominciare la mia giornata di casalinga, come tutti i giorni, "sfoglio" le pagine dei giornali sul mio PC. Stamani mi sono imbattuta in una notizia alquanto sconcertante, ma dal momento che su Berlusconi ormai ne hanno dette tante, che sembra essere diventato peggio delle barzellette sui carabinieri, mi sembra impossibile una cosa del genere. Scrivono di un'ultima trovata, che rievocherebbe un brutto passato. A differenza di ciò che è affermato nell'articolo a firma Ugo Magri de "La Stampa" io non credo si tratti di verità.
Perfino nei momenti più drammatici si insinua il virus della comicità. Così qualche genio della politica ha suggerito a Berlusconi di cambiar nome ai suoi galoppini e di ribattezzarli con formula altisonante: «Squadre della libertà». Col risultato che nel gergo corrente diventerebbero «squadristi». Peggio di un insulto: un autogol da metà campo. Io nel periodo fascista, non c'ero, ma la mia mamma si! E me ne ha raccontate.......................
Se è vero, che nel gergo diventerebbero squadristi, proprio come quelli fascisti, quasi a sottolineare un progressivo ed inarrestabile allontanamento dalla Libertà, saremmo al limite del cattivo gusto, ma io non ci credo, deve essere una notizia inventata da qualcuno che di Berlusconi ne ha piene le tasche, per metterlo in cattiva luce maggiormente. O no!